Biscotti al limoncello:
I nostri biscotti al limoncello sono un idea di dolce facile e veloce, perché realizzati con soli 4 ingredienti e spesso tutti noi li abbiamo già in casa.
Ingredienti:
– 250 gr di farina
– 250 gr di zucchero
– 3 uova
– 1 bicchierino da caffè di limoncello
Procedimento:
Montate uova e zucchero per 10/15 minuti, (questi biscotti sono realizzati senza lievito quindi è importante montare il giusto tempo per incorporare la giusta quantità di aria).
Una volta montate le uova e lo zucchero aggiungiamo un bicchierino da caffè di limoncello (questa dose darà solo un profumo ai biscotti se volete sentire di più il limoncello mettete un cucchiaio di farina per ogni bicchierino aggiunto fino ad un massimo di 4).
Aggiunto il limoncello non ci resta che setacciare all’interno del nostro composto la farina (poco alla volta) ed incorporarla tutta.
Se il composto non raggiunge la giusta consistenza aggiungete farina ovviamente per asciugare, in caso contrario aggiungete poco limoncello per diluire.
Disponiamo i biscotti con forma irregolare su una leccarda foderata di carta da forno ed inforniamo i biscotti in forno statico a 190° per 15 minuti
(anche qui i tempi sono indicativi, controllate i vostri biscotti perché la cottura dipende anche dal tipo di forno!)
Spolverate con zucchero a velo e servite!
In caso vi occorre un ottimo sbattitore elettrico qui suggeriamo quello utilizzato da noi:
Buon gusto!