Semplici, velocissimi e con pochi ingredienti i biscotti al fondenti al cacao possono essere utili per la prima colazione o per un dolce dell’ultimo minuto.
Realizzarli è molto semplice e ancor più con una pastafrolla con olio invece che con il burro la quale non ha bisogno di riposo.
Ingredienti:
– Farina
– Cacao amaro
– Olio di oliva 60 gr
– 2 uova
– 1 cucchiaino di lievito
– Zucchero a velo
– 1 pizzico di sale
Apriamo le uova, e ci mettiamo subito lo zucchero a velo, il pizzico di sale e la farina. Azioniamo lo sbattitore e mentre questo lavora aggiungiamo l’olio a filo.
Ad un Certo punto le fruste inizieranno a fare un po’ di resistenza, quando accade, togliete lo sbattitore e continuate ad impastare a mano,
Aggiungete impastando a mano gli ultimi 2 ingredienti, quindi il cacao ed il lievito, avendo cura di setacciarli, anche insieme.
Una volta pronto, stendiamo un po’ di farina sulla spianatoia, lo trasferiamo lo dividiamo a metà ed iniziamo a stenderlo, creando uno spessore di circa 1 cm, poi lo “coppiamo” ovvero facciamo le forme dei nostri biscotti, e così via via per tutto l’impasto.
Li disponiamo su una leccarda, foderata da carta da forno e li andiamo a cuocere 10/15 minuti a 160° con forno statico pre-riscaldato.
Buon Gusto!