Pancakes Classici:

Amici di sai che gusto oggi andiamo a vedere la ricetta dei pancakes pochi ingredienti e pochi passaggi per un risultato dolce straordinario.

I primi pancakes si videro nell’antica Grecia a base di acqua olio di oliva e farina, questa ricetta viaggia praticamente ovunque e ogni stato ha la sua versione, diventa simbolo della cucina americana perché giunta in America a questa ricetta viene introdotto il lievito che da a queste frittelle una consistenza soffice che si differenzia dunque dalle altre:

Andiamo a vedere come prepararla in pochi minuti:

Ingredienti:

– 70 gr Zucchero

– 1 Uovo grande

– 180 gr di farina

– 220 ml di latte

– 1 bustina di lievito per dolci

– Un cucchiaio di olio di semi

Mettete l’uovo e lo zucchero in una bull e mescolate con una frusta a mano, una volta fatta questa operazione aggiungete il latte a temperatura ambiente e continuate a mescolare.

 

Una volta incorporato il liquido, setacciamo all’interno la farina ed il lievito poco alla volta evitando i grumi.

Una volta che il composto e pronto, mettete sul fuoco una padella antiaderente e ungete il centro con un tovagliolo e dell’olio di semi, versate un mestolo di impasto, e fate cuocere finché non vedete delle bollicine sulla superficie del pancake, subito dopo giratelo e fate cuocere dall’altro lato.

Proseguite così con tutto l’impasto e serviteli caldi, con marmellata, cioccolato, sciroppo alla frutta o frutta fresca!

Potete conservarli per un paio di giorni in frigo, rigenerandoli al microonde per il consumo oppure congelarli per poi mangiarli quando volete!

Buon Gusto!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!