3 Merende veloci
e facili da preparare
in 3 minuti

Toast sano e fresco

Ingredienti:

pomodoro avocado sale
pepe

olio evo
pane integrale ai cereali

Toast sano e fresco

L’avocado è un frutto originario di una vasta zona geografica che si estende dalle montagne centrali ed occidentali del Messico, ha molte proprietà benefiche tra cui la capacità di rallentare il processo di invecchiamento cellulare e contrastare i depositi di colesterolo nel sangue, utile per le funzioni cardiache e sanguigne, per alleviare i sintomi da depressione o da affaticamento.

E’ un frutto ricchissimo di proteine, grassi e vitamine, in particolare delle vitamine A, E, K e B ed è molto energetico,è ricco di sali minerali, come potassio, fosforo, magnesio e calcio. Grazie alla presenza di fibre, è molto utile per la regolarizzazione intestinale.

procedimento:

tagliare due fettine di pane di circa 1 cm di spessore e tostarlo in padella,nel frattempo lavare il pomodoro e tagliarlo come si preferisce (rondelle,spicchi etc etc) e insaporirlo con un pizzico di sale e un filo d’olio d’oliva.

yogurt bianco con frutta secca e frutta di stagione

Ingredienti:

yogurt magro
frutta secca (noci,mandorle,semi di zucca, o quel che si voglia) frutta fresca (frutta di stagione a proprio gusto)
menta

Spuntino fresco e veloce da mangiare quando si vuole.

Lo yogurt magro Appartiene al II gruppo fondamentale degli alimenti, lo yogurt ha un apporto calorico medio-basso, per il contenuto di proteine ad alto valore biologico e per la presenza non trascurabile di vitamina B2, vitamina A e minerali, quali calcio e fosforo.

procedimento:

aprire lo yogurt e metterlo in una ciotola guarnire aggiungere la frutta secca e tagliare a dadini la frutta fresca ben lavata guarnire con foglioline di menta,che danno freschezza.

La frutta secca a guscio è ricca di vitamina B e E, di cui sono note
le proprietà antiossidanti. Inoltre, è ricchissima di sali minerali come magnesio, potassio, ferro, rame, fosforo e calcio e di fibre.

Le fibre contenute nella frutta secca aiutano l’organismo a svolgere bene e con regolarità le sue funzioni principali. Assorbono maggiori quantità di acqua, saziano velocemente e favoriscono il transito intestinale.

Crackers ai semi con rotolini di salmone e rucola

Ingredienti:

crackers ai semi (ma si possono usare anche altri tipi: integrali,ai cereali etc etc)

salmone (meglio se fresco e abbattuto) rucola

procedimento:

prendere il salmone ( meglio se fresco e abbattuto molto meno sapido di quello affumicato) distenderlo a fettine sul tagliere

lavare bene la rucola eliminare i gambi troppo grandi altrimenti troppo duri,e disporli sul salmone arrotolare il tutto…

mettere sul crackers e …gustare sia per la metà mattinata oppure per lo spuntino del pomeriggio,magari accompagnato da un buon tè verde fresco..buon gusto!

Lorem fistrum por la gloria de mi madre esse jarl aliqua llevame al sircoo. De la pradera ullamco qué dise usteer está la cosa muy malar.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!