NON HO TEMPO…

Il rispetto di noi stessi

Educazione ,senso civico e onestà dovrebbero essere i pilastri portanti di una società civile.

Dove il proprio tempo dovrebbe essere l’unica cosa di valore che una persona dovrebbe avere!!!

Non il denaro,non la macchina,non la borsetta firmata,non il lusso sfrenato,il diamante,l’anello … sono tutte cose materiali che non ci permettono di vedere la vita sotto l’aspetto più importante: l’amore.

In una società cosi frenetica,in una società cosi menefreghista,dove il prossimo è solo una persona da giudicare,condannare,ingannare …non c’è tempo per la felicità,l’amore e la consapevolezza che il nostro tempo nonce lo ridarà più nessuno,schiocchi le dita e hai vent’anni … le schiocchi nuovamente ne hai 40…

La vita è una ,e andrebbe vissuta con felicità e spensieratezza,ovviamente i casi della vita non sempre ce lo permettono,ma è li la chiave,ritagliarsi il proprio spazio felice,l’oasi dove trovare felicità e dedicare il proprio tempo alle persone a noi care e soprattutto a noi stessi,se non ci amiamo noi non possiamo amare gli altri.

“Lepersonepiù felicinonsononecessariamentecoloroche hanno il meglio di tutto,ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno”

Khalil gibran

Da qui nasce SAI CHE GUSTO ,la cura di noi stessi,partendo dall’alimentazione.

“Chi non ha tempo per la nutrizione e l’attività fisica farebbe meglio a riservare il suo tempo per le future malattie”
Albert Einstein

Noi ci basiamo proprio su questo.

La conoscenza dei prodotti alimentari,saperli scegliere con cura e consapevolezza,saperli poi cucinare nel giusto modo con le tecniche di cottura adeguate e meno invasive possibili,e poi la giusta conservazione di essi.

Saper cucinare del buon cibo ci può regalare emozioni uniche.Una sana e corretta alimentazione deve prevedere una dieta varia, chegarantisca il giusto apporto di tutti i nutrienti indispensabili perl’organismo.Uno degli esempi è la dieta mediterranea che è il giusto equilibrio ecorretta proporzione fra i vari nutrienti: proteine 15%, carboidrati 60%,lipidi 25%. Si tratta di un’alimentazione basata sul consumo di pane,pasta, olio di oliva, uso moderato di proteine, soprattutto se di origineanimale, e abbondante di verdure.

  Per alimentarsi in modo corretto eprolungato basta seguire delle piccole eche nessun alimento deve essere escluso l’importante è non esagerare nelle quantità cereali e magari diminuire il consumo di cCi sta anche lo strappo alla regola,il buon mese oltre che renderci felici ci da anche la garantirsi così un benessere semplici regole ,basta ricordare da una sana dieta alimentare, e mangiare frutta, verdura e arne, formaggi, dolci e grassi.ristorante un paio di volte al possibilità divariare,l’importante anche qui è saper scegliere.

Un altro non meno importante fattore per la felicità dopo l’alimentazione è fare sport , perché favorisce i rapporti interpersonali,numerosi studi hanno evidenziato che lo sport stimola la produzione di molecole che favoriscono il buon umore, come le endorfine o la serotonina, un ormone neurotrasmettitore che migliora lo stato di serenità.

L’attività fisica contrasta direttamente anche lo stress perché riduce il livello di cortisolo nel sangue, l’ormone coinvolto nello stress e

nella depressione,ovviamente non bisogna diventare super atleti,ma smettere di essere sedentari,basta anche fare una passeggiata con regolarità oppure un giro in bicicletta.

In conclusione noi di SAI CHE GUSTO cercheremo di darvi dei buoni consigli in merito alla cucina,in merito al proprio benessere ,cercando di essere corretti nelle valutazioni con l’aiuto dei nostri collaboratori,professionisti dei vari settori dal benessere all’alimentazione dall’agricoltura alla tavola.

NON TUTTI POSSONO DIVENTARE DEI GRANDI ARTISTI MA UN GRANDE ARTISTA PUò CELARSI IN CHIUNQUE.

IL CIBO TROVA SEMPRE COLORO CHE AMANO CUCINARE! … QUELLO CHE DICO SEMPRE è VERO:

CHIUNQUE PUO’ CUCINARE, MA SOLO GLI INTREPIDI POSSONO DIVENTARE DEI GRANDI.

CIT. FILM WALT DISNEY RATATOUILLE

ATTENZIONE Tutte le informazioni contenute in questo documento devo intendersi a scopo didattico e di studio. Non ci assumiamo responsabilità ne diamo assicurazioni sulla completezza delle informazioni riportate. Tutti i cibi devono essere assunti da adulti consapevoli dei rischi che comporta.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!